venerdì 10 gennaio 2014

COMUNICATO STAMPA DI POCO FA: L'ASSEMBLEA DI IERI HA FUNZIONATO, ORA TUTTI CONOSCO LA NOSTRA FORZA, ATTENDIAMO UN DIETROFRONT DA PARTE DEL COMUNE DI ROMA E DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE (GOVERNO)

CASE, CARATELLI: «A MONTI E ESQUILINO RENDITE CATASTALI AUMENTATE
OMR0044 3 POL CRO TXT Omniroma-CASE, CARATELLI: «A MONTI E ESQUILINO RENDITE CATASTALI AUMENTATE 'D'UFFICIÒ» (OMNIROMA) Roma, 10 GEN - «Più di 500 persone hanno partecipato all'incontro promosso in Largo Leopardi dal Comitato Difesa Esquilino-Monti Roma Caput Mundi, sull'invio di atti giudiziari, atti che stanno arrivando a casa dei residenti dei Rioni Esquilino, Monti, Testaccio, San Saba ecc. per un totale di 180.000 interessati, una comunicazione che sta mettendo nel panico migliaia di cittadini. La lettera evidenzia una revisione della rendita catastale che sostanzialmente raddoppia o più e che per molti cittadini avrà un impatto forte su Tasse ed Imposte come la MiniIMU, Isee, IUC, TASI. È sconcertante che si possa 'D'Ufficiò aumentare così le rendite catastali durante un periodo di forte crisi e senza aver utilizzato i criteri di equità che il Comune di Roma ed i Municipi hanno, fare il censimento catastale equo e solidale. È vergognoso che a un solo mese dalla scadenza IMU sulla prima casa vengano inviate lettere attraverso la dicitura 'Atti Giudiziarì». Lo dichiara, in una nota, Augusto Caratelli, del comitato Rione Monti-Esquilino. «Di fronte a questa ennesima »prepotenza« che colpisce i cittadini più deboli come famiglie, pensionati e disoccupati - prosegue la nota - noi del comitato Difesa Esquilino-Monti Roma Caput Mundi reagiremo con tutte le nostre forze, innanzitutto con una valanga di Ricorsi e di Istanze. Per questo sono state raccolte le firme per iniziare dure proteste pubbliche e azioni a tutela del cittadino italiano come quella di organizzare una manifestazione in Campidoglio» - concludono il Presidente del Comitato Difesa Esquilino-Monti Roma Caput Mundi Augusto Caratelli, e i Portavoce Simone Sabelli e Marco Fungi. red 101258 GEN 14
FINE DISPACCIO

BENVENUTI NEL BLOG DEL COMITATO PIU' FAMOSO DI ROMA

Il Comitato Difesa Esquilino - Monti poi trasformato in Comitato Difesa Roma Caput Mundi Sede Esquilino nasce nel 1998 a seguito dell'apertura di 30 Attività Commerciali Cinesi e Bengalesi avvenute nel solo mese di Settembre 98. Alla luce di ciò centinaia di residenti hanno sentito la necessità di costituire questo importante COMITATO DI DIFESA che ha cercato in questi anni con grande forza e determinazione di riqualificare gli storici Rioni e la città di Roma con l'obiettivo di fermare la continua Invasione del Territorio in modo selvaggio e senza regole. Il Comitato si batte contro la desertificazione commerciale ed artigianale, il degrado e la superficiale attuazione delle Leggi e Delibere e contro la perdita di valori cristiani e cattolici e dell'identità propria di Roma. Grazie a tutti coloro che partecipano e sostengono le iniziative del Comitato.

Lettori fissi