mercoledì 3 marzo 2010

ESQUILINO-TROVATI BAVAGLINI E VESTITINI CONTRAFFATTI E PUZZOLENTI

3 MARZO 2010:
SIAMO ALLA REITERATA "LUCIDA FOLLIA"  DI ALCUNI IMPRENDITORI CINESI CHE PUR DI VENDERE STAVANO PER IMMETTERE SUL MERCATO PRODOTTI DESTINATI A NEONATI COME BAVAGLINI E TUTE COLORATE CON MATERIALE NOCIVO, PERICOLOSO E NON CONFORME.  E'  NECESSARIO DIFENDERE IL NOSTRO DIRITTO ALLA SALUTE DA QUESTA BARBARIE,  PER QUESTO ABBIAMO DENUNCIATO DIVERSE ATTIVITA' COMMERCIALI ALL'ESQUILINO PER FARE CHIAREZZA SULLO SCEMPIO IN ATTO COME I FRAZIONAMENTI EDILIZI E LA VENDITA DI PRODOTTI DI DUBBIA PROVENIENZA.
ARTICOLO DI OGGI:
Tutine e bavaglini tossici

nei negozi dell'Esquilino

di Emilio Orlando

ROMA - Vestitini e bavaglini tossici per neonati made in China, privi dei marchi CE e fabbricati con non materiale nocivo, pericoloso e non conforme. Sono stati sequestrati durante un blitz della polizia municipale dell'VIII gruppo diretta da Antonio Di Maggio in un maxi capannone di 8.000 mila metri quadri in via Consolini, nella zona industriale di Tivoli. Migliaia i capi abbigliamento e gli accessori contraffati pronti per essere immessi sul mercato. Il valore della merce sequestrata, che veniva venduta all'ingrosso per poco meno di un euro al pezzo, è di milioni di euro.

Le indagini sono scaturite, nell'ambito della lotta alla contraffazione, dopo che il sostituto procuratore Carlo La Speranza ha aperto un fascicolo d'indagine su alcuni negozi di abbigliamento dei cinesi nella zona dell'Esquilino. Nel maxi complesso, stipata in scatole di cartone era custodita la merce, tra cui scarpe da ginnastica, cinte, borse, occhiali e vari gadget.

I bavaglini e le tute per i neonati emanavano un odore nauseadondo, forse dovuto al tipo di colorante impiegato per la fabbricazione. Sul posto oltre ai vigili urbani anche funzionari e tecnici della Asl per analizzare la qualità della merce. I capannoni sono stati posti sotto sequestro e i titolari denunciati.



(03 marzo 2010)

BENVENUTI NEL BLOG DEL COMITATO PIU' FAMOSO DI ROMA

Il Comitato Difesa Esquilino - Monti poi trasformato in Comitato Difesa Roma Caput Mundi Sede Esquilino nasce nel 1998 a seguito dell'apertura di 30 Attività Commerciali Cinesi e Bengalesi avvenute nel solo mese di Settembre 98. Alla luce di ciò centinaia di residenti hanno sentito la necessità di costituire questo importante COMITATO DI DIFESA che ha cercato in questi anni con grande forza e determinazione di riqualificare gli storici Rioni e la città di Roma con l'obiettivo di fermare la continua Invasione del Territorio in modo selvaggio e senza regole. Il Comitato si batte contro la desertificazione commerciale ed artigianale, il degrado e la superficiale attuazione delle Leggi e Delibere e contro la perdita di valori cristiani e cattolici e dell'identità propria di Roma. Grazie a tutti coloro che partecipano e sostengono le iniziative del Comitato.

Lettori fissi