lunedì 26 gennaio 2015

COMUNICATO STAMPA DI POCO FA CONTRO IL SINDACO MARINO, PERCHE' OGGI IL REGISTA SORRENTINO E' ANDATO DA MARINO PER PARLARE DEL DEGRADO NEL RIONE ESQUILINO E NOI ABBIAMO RISPOSTO COSI'. ARTICOLO DEL QUOTIDIANO LA REPUBBLICA

ESQUILINO: (CARATELLI):RIONE IN SITUAZIONE DRAMMATICA
E’ una vergogna ciò che sta accadendo in queste ore in Campidoglio, sono più di otto mesi che protestiamo per il degrado e l’illegalità che impera nel rione esquilino e solo ora il Sindaco Marino sollecitato dal regista Sorrentino si accorge in che situazione viviamo. Infatti le criticità sono molteplici, nell’area del mercato ogni giorno centinaia di extracomunitari vendono materiale di dubbia provenienza trasformando via ricasoli e principe amedeo in un suk a cielo aperto e poi non vogliamo raccontare altro. Abbiamo sospeso ogni forma di protesta per far capire che senza la nostra presenza il degrado impera per questo ci prepariamo a scrivere un libro sulla verità dell’Esquilino. E’ quanto dichiara Augusto Caratelli Presidente del Comitato Difesa Roma Caput Mundi Sede Esquilino e Maurizio Benedetti Presidente Comitati di Torpignattara e responsabili del Coordinamento di Ribellione dei Rione e Quartieri di Roma.


ZTL MERCI ESQUILINO

ZTL MERCI ESQUILINO
UNA VERGOGNA CHE DURA PIU' DI UN ANNO

BENVENUTI NEL BLOG DEL COMITATO PIU' FAMOSO DI ROMA

Il Comitato Difesa Esquilino - Monti poi trasformato in Comitato Difesa Roma Caput Mundi Sede Esquilino nasce nel 1998 a seguito dell'apertura di 30 Attività Commerciali Cinesi e Bengalesi avvenute nel solo mese di Settembre 98. Alla luce di ciò centinaia di residenti hanno sentito la necessità di costituire questo importante COMITATO DI DIFESA che ha cercato in questi anni con grande forza e determinazione di riqualificare gli storici Rioni e la città di Roma con l'obiettivo di fermare la continua Invasione del Territorio in modo selvaggio e senza regole. Il Comitato si batte contro la desertificazione commerciale ed artigianale, il degrado e la superficiale attuazione delle Leggi e Delibere e contro la perdita di valori cristiani e cattolici e dell'identità propria di Roma. Grazie a tutti coloro che partecipano e sostengono le iniziative del Comitato.

Lettori fissi