venerdì 2 novembre 2012

PIANI DI MASSIMA OCCUPABILITA' (TAVOLINI BAR E RISTORANTI). IL PRESIDENTE DEL PD ORLANDO CORSETTI NON ERA PRESENTE.......PERCHE'

QUESTO E' UN COMUNICATO STAMPA INVIATO DALLA NOTA ASSOCIAZIONE ITALIA NOSTRA CHE SI BATTE DA ANNI PER LA VIVIBILITA' DEL CENTRO STORICO. GRAZIE ALLA PORTAVOCE GEMMA MEZZA

-Sono finalmente stati approvati nuovi piani di massima occupabilità. A seguire l'andamento dei lavori erano presenti solo due associazioni di residenti, Italia Nostra e Pollarola-Teatro di Pompeo. Il successo della seduta lo dobbiamo a tre Consiglieri dell'opposizione che non sono usciti dall'aula, (come hanno fatto gli altri). La loro presenza ha permesso di raggiungere il numero legale. Sono: Caratelli, Tozzi e Veloccia, a loro il ringraziamento di Italia Nostra.
Il Presidente Corsetti era assente, come altre volte è accaduto. I piani non gli interessano!! Con varie scuse giustifica le proprie assenze. Assenti anche 9 Consiglieri della maggioranza (PD-IDV-UDC) Anch'essi evidentemente non interessati all'ordine e alla legalità. Purtroppo il tempo stringe. Le lettere agli operatori devono essere inviate dal Municipio entro la fine di novembre. Abbiamo scritto al Presidente, inviato un comunicato alla stampa. Speriamo in un effetto positivo. 

ZTL MERCI ESQUILINO

ZTL MERCI ESQUILINO
UNA VERGOGNA CHE DURA PIU' DI UN ANNO

BENVENUTI NEL BLOG DEL COMITATO PIU' FAMOSO DI ROMA

Il Comitato Difesa Esquilino - Monti poi trasformato in Comitato Difesa Roma Caput Mundi Sede Esquilino nasce nel 1998 a seguito dell'apertura di 30 Attività Commerciali Cinesi e Bengalesi avvenute nel solo mese di Settembre 98. Alla luce di ciò centinaia di residenti hanno sentito la necessità di costituire questo importante COMITATO DI DIFESA che ha cercato in questi anni con grande forza e determinazione di riqualificare gli storici Rioni e la città di Roma con l'obiettivo di fermare la continua Invasione del Territorio in modo selvaggio e senza regole. Il Comitato si batte contro la desertificazione commerciale ed artigianale, il degrado e la superficiale attuazione delle Leggi e Delibere e contro la perdita di valori cristiani e cattolici e dell'identità propria di Roma. Grazie a tutti coloro che partecipano e sostengono le iniziative del Comitato.

Lettori fissi