sabato 28 maggio 2011

IDI ADRIANENSI - IL PACTVM CI SARA'. ALEA IACTA EST

PACTVM:LE ASSOCIAZIONI DIFESA ROMA CAPUT MUNDI - CIVILTA' ROMANA - ROMANITAS-SPQR - ROMA XI MODELLISTICA - EUROPA BOREALIS SARANNO PRESENTI AL GRANDE EVENTO DI RIEVOCAZIONE E RICOSTRUZIONE STORICA DELL'ANTICA ROMA NEL PERIODO DELL'IMPERATORE ADRIANO.
PROGRAMMA:
11 GIUGNO 2011: VILLA ADRIANA
ORE 17 CORTEO STORICO
ORE 19 APERTURA TABERNAE
ORE 20 ABEMUS IN CENA CON GLI ANTICHI ROMANI
ORE 20,30 ACCENSIONE FUOCO SACRO
ORE 21 MITO DELLA SIBILLA
ORE 22 NOTTE DEI GLADIATORI


12 GIUGNO 2011:TIVOLI
ORE 10 VISITA CASTRUM - ANFITEATRO DI BLESO
                                                            ORE 11 DIMOSTRAZIONI TESTUDO, MURUM ECC.
                                                            ORE 15 RADUNO GRUPPI DI RIEVOCAZIONE
                                                            ORE 16 PARTENZA PARATA E SALUTO AUTORITA'


NON MANCARE QUESTO APPUNTAMENTO STORICO CON GLI IDI ADRIANENSI LO SPETTACOLO SUGGESTIVO DEI SITI ARCHEOLOGICI DI TIVOLI E VILLA ADRIANA UN MOMENTO MAGICO CHE TI RIPORTERA' INDIETRO DI 2000 ANNI. AUDACES FORTUNA ADIUVAT

ZTL MERCI ESQUILINO

ZTL MERCI ESQUILINO
UNA VERGOGNA CHE DURA PIU' DI UN ANNO

BENVENUTI NEL BLOG DEL COMITATO PIU' FAMOSO DI ROMA

Il Comitato Difesa Esquilino - Monti poi trasformato in Comitato Difesa Roma Caput Mundi Sede Esquilino nasce nel 1998 a seguito dell'apertura di 30 Attività Commerciali Cinesi e Bengalesi avvenute nel solo mese di Settembre 98. Alla luce di ciò centinaia di residenti hanno sentito la necessità di costituire questo importante COMITATO DI DIFESA che ha cercato in questi anni con grande forza e determinazione di riqualificare gli storici Rioni e la città di Roma con l'obiettivo di fermare la continua Invasione del Territorio in modo selvaggio e senza regole. Il Comitato si batte contro la desertificazione commerciale ed artigianale, il degrado e la superficiale attuazione delle Leggi e Delibere e contro la perdita di valori cristiani e cattolici e dell'identità propria di Roma. Grazie a tutti coloro che partecipano e sostengono le iniziative del Comitato.

Lettori fissi